PROFESSIONISTI PER I NOSTRI ATLETI:
• 2 FISIOTERAPISTI
• 4 PREPARATORI ATLETICI (Laureati in scienze motorie)
• ORTOPEDICO (in convenzione)
• CHINESIOLOGO – OSTEOPATA (in convenzione)
• MEDICO DELLO SPORT (in convenzione)
• BIOLOGO-NUTRIZIONISTA (in convenzione)
• PSICOLOGO DELLO SPORT (in convenzione)

STRUTTURE A DISPOSIZIONE:
IL CENTRO SPORTIVO (SALA MEDICA)
- Effettuiamo VALUTAZIONI (preventive,riabilitative) PROTOCOLLI DI RIATLETIZZAZIONE CON PERCORSI INDIVIDUALI DI RECUPERO /ALLENAMENTO
- Sedute di fisioterapia

PALESTRA FUNZIONALE
- Recupero post infortunio, lavori di prevenzione/atletizzazione specifica e proposte cognitive.
Allestita presso il C.S. "Bortolotti", nasce la nostra palestra funzionale; una palestra compatta e di fondamentale importanza per il nostro Staff Medico/Atletico.
Un Ambiente curato nel dettaglio dove fisioterapisti e preparatori trovano tutto il necessario per proporre lavori mirati e personalizzati ai nostri Atleti.
Dal recupero infortuni a lavori individualizzati di potenziamento e/o prevenzione, in questo spazio lo staff può usufruire di spalliere, cyclette, tappeto elastico, elastici, pedane instabili e palloni di ogni tipo per seguire i Nostri ragazzi lungo il percorso previsto dal Protocollo riabilitativo post infortunio e Pre ripresa sul campo.
Un concept di palestra snello, che pone il focus su lavori ed esercizi a corpo libero e il più vicino ai movimenti tipici dei calciatori, fedeli a quelle che sono poi le esigenze sul campo, senza aver bisogno di grandi macchinari. Una palestra da e in funzione del campo.

STRUMENTI INNOVATIVI E PERSONE QUALIFICATE
Da tre anni a questa parte infatti, tutti gli allenamenti sono monitorati attraverso l'utilizzo di GPS "PLAYERTEK", strumento molto importante per dare oggettività al lavoro svolto a analizzando e approfondendo i dati ricavati.
Uesse Sarnico1908 cura ogni dettaglio per i propri tesserati e aspetto fondamentale, che negli ultimi anni sta dando ottimi risultati, si prende cura di tutto ciò che riguarda la Performance dei nostri Atleti.
Uno Staff giovane e in continua crescita professionale, programma e segue la crescita fisica e condizionale dei nostri giocatori; Giorgi M.(resp), Cattaneo A., Pezzotta D., Pozzoni M., sono i nostri 4 Preparatori Atletici/Coordinativi, laureati in Scienze Motorie, che seguono e sviluppano sul campo, attraverso test e esercitazioni specifiche, la crescita di tutti i nostri atleti, dalla Prima squadra all'Attività di base.
Uno staff consolidato che con una metodologia scientifica si occupa di:
- preparare gli atleti dell'agonismo alla performance, sviluppando i parametri condizionali per fasce d'età e seguendo una programmazione mirata per tutta la stagione sportiva.
- creare nei ragazzi dell'attività di base e dell'agonismo un ampio bagaglio coordinativo.
- sviluppare i processi cognitivi degli atleti.
- programmare e seguire passo passo il rientro in campo degli atleti infortunati, in sinergia con lo staff medico.
- impostare lavori di prevenzione infortuni per tutti gli atleti del settore giovanile.
- creare, all'interno del sistema informatico di gestione degli atleti, un database di informazioni sul quale impostare il lavoro dei prossimi anni.
Ambiente Uesse che con le sue ottime strutture mette nelle condizioni migliori di operare i nostri Preparatori, in grado di portare direttamente su campo le loro conoscenze al servizio dei ragazzi, potendo usufruire di:
- 2 campi sintetici a 11+1 campo sintetico a 5 (c.s. "Bortolotti")
- Palestra funzionale (c.s. "Bortolotti")
Un grande lavoro, sempre più dettagliato e meglio sviluppato, grazie anche alle tecnologie moderne su cui il nostro Staff Atletico può far affidamento.

Giorgi Matteo (resp.) – Cattaneo Andrea – Pezzotta Daniele - Pozzoni Mauro

LA STORIA