CALCIO FEMMINILE

Da qualche anno a Sarnico il calcio femminile si è trasformato da progetto ambizioso a splendida realtà. Ogni anno aumenta il numero delle squadre e di conseguenza di bambine che scelgono di avvicinarsi al calcio. Una crescita che è il risultato dell’importante lavoro svolto in questi anni sul campo e fuori. In prima linea Simona Zani (oggi Responsabile del Settore Giovanile dell’Inter Femminile e del nostro Centro di Formazione) che con pazienza e costanza ha organizzato stage ed eventi per avvicinare e far conoscere alle bambine e alle loro famiglie il mondo Sarnico. A darle supporto i mister del nostro Centro di Formazione maschile che hanno seguito le nostre squadre in questi anni dimostrando di essere un importante valore aggiunto per la crescita sportiva ed educativa delle nostre atlete.
Continuano inoltre i nostri stage per dare la possibilità ad altre bambine e ragazze di entrare a far parte della grande famiglia Uesse Sarnico o comunque anche solo per dar loro l'opportunità una volta al mese di giocare con le coetanee in una realtà tutta al femminile.
Siamo certi che la strada è tracciata e ci auguriamo che con il passare degli anni sempre più bambine e ragazze possano accompagnarci in questa bellissima avventura chiamata "Uesse Sarnico Femminile".
Uesse Sarnico 1908