IL PUNTO DI FORZA DEGLI ISTRUTTORI UESSE: LA FORMAZIONE.
Un aspetto fondamentale per il C.S.D. UESSE SARNICO 1908 è la crescita dei propri istruttori; infatti il focus formativo è parte integrante del progetto richiesto ai nostri tecnici qualificati.
La Società, come Centro di Formazione di F.C. Internazionale, si avvale delle formazionicon i Responsabili Organizzativi e Tecnici dell’F.C. Internazionale Milano; inoltre, dalla stagione sportiva 2021-‘22, l’UESSE essendo qualificata come “Scuola Calcio Riconosciuta”, si avvale anche degli aggiornamenti federali con serate informative, webinar e workshop organizzati dai Responsabili Organizzativi e Tecnici Regionali dei Centri Federali Territoriali e delle Aree di Sviluppo Territoriale della F.I.G.C.
Periodicamente i tecnici del settore giovanile neroazzurro sono spesso presenti presso il Centro Sportivo Comunale dell’UESSE per un continua condivisione degli aspetti e obiettivi della seduta di allenamento ed un confronto diretto dello svolgimento della stessa.
Inoltre, all’interno della sfera formativa F.C. Internazionale, i nostri tecnici possono usufruire anche del Corso di Alta Specializzazione che l’F.C. Internazionale organizza a Milano, come il “ Youth Master Coach ” presso il “Centro di Formazione Sunning” in memoria di Giacinto Facchetti.
Infine, si organizzano anche momenti formativi attraverso degli workshop strutturati con F.C. Internazionale presso il nostro Centro Sportivo Comunale UESSE dove vengono coinvolte anche Società del territorio limitrofo.
Ovviamente il tutto gestito in considerazione di tutte le norme previste dal Protocollo FIGC sanitario anti SARS-COVID19 versione 7 e suoi procedenti.

Mauro Troiano

>>> Archivio <<<

LA STORIA