CALCIO FEMMINILE

Continua il progetto "calcio femminile" a Sarnico. Quest'anno abbiamo inserito una squadra rispetto allo scorso anno, le U10.
Gruppo di 12 ragazzine che nonostante sono alle prime armi di questo sport stanno facendo un buon campionato contro i pari età. Sono guidate da mister Bianchetti che oltre ad indossare la maglia Uesse come giocatore in prima squadra ha accettato di mettersi in gioco anche come istruttore proprio delle più piccoline.
Navigate invece le U11 e le U12 (con Uesse dallo scorso anno) coadiuvate rispettivamente da mister Recenti e mister Chinelli, due allenatori di spessore.
Recenti per il suo trascorso nel professionismo e Chinelli per la sua esperienza decennale all'interno del Cdf di Sarnico dove si evidenziano i risultati ottenuti nel maschile.
Anche dalla scelta degli istruttori si capisce quanto la società investa nel progetto calcio femminile.
Tra l'altro U11 e U12, che nel campionato Figc giocano contro i maschietti con l'anno in meno, a questo punto della stagione hanno una classifica invidiabile, seconde solo alle nostre squadre Uesse maschili.
Continuano inoltre i nostri stage per dare la possibilità ad altre ragazzine di entrare a far parte della grande famiglia Uesse Sarnico o comunque anche solo per dar loro l'opportunità una volta al mese di giocare con le coetanee in una realtà tutta al femminile.
Auguriamo una buona continuazione della seconda fase dei campionati al nostro "Uesse Sarnico Femminile".

Simona Zani
(Referente Inter c/o Cdf di Sarnico)

LA STORIA