Focus importante per l'UESSE Sarnico è da sempre la crescita dei propri istruttori.
La Società si avvale di un continuo e serrato confronto con i Responsabili tecnici e organizzativi di F.C. Internazionale Milano.
La formazione del personale tecnico dell'UESSE Sarnico avviene attraverso tematiche di aggiornamento interno e partecipazione a corsi specifici tenuti dalla casa Madre, come il Youth Master Coach presso il Centro Sportivo Suning in memoria di Giacinto Facchetti. Anche quest’anno 2021 saranno 3 i nostri tecnici iscritti al corso per eccellenza svolto nella quasi totalità a distanza causa restrizioni Covid.
I tecnici del settore giovanile nerazzurro sono spesso presenti presso il centro sportivo UESSE per confronto diretto sul campo durante gli allenamenti delle nostre squadre.
Periodicamente si organizzano anche appuntamenti che coinvolgono società del territorio limitrofo e oltre, con molteplici WORKSHOP Tecnici strutturati con Inter presso il centro sportivo di Sarnico. Dal Marzo 2020 causa periodo di restrizioni Covid sono stati organizzati incontri esclusivamente via webinar e saremo pronti non appena possibile a tornare direttamente sul campo.
Diego Erconi

LA STORIA